Soggiorno all’estero

In caso di soggiorno all’estero, l’importo della borsa di studio è aumentato del 50% in proporzione ai giorni effettivamente trascorsi presso la sede ospitante, ciascun periodo deve essere non inferiore a 15 giorni continuativi; il periodo massimo di maggiorazione ottenibile è pari a 18 mesi.
Per ottenere l’aumento della borsa il dottorando deve presentare il modulo MAG e un attestato in originale rilasciato dal Responsabile della sede che lo ha ospitato che indichi il periodo di permanenza del dottorando presso l’ente stesso.

Per il rimborso delle spese di missione far riferimento al Regolamento di Ateneo per le missioni fuori sede (disponibile all’indirizzo web https://www.unipi.it/index.php/regolamenti-di-ateneo/item/1604-area-amministrativo-contabile ) e rivolgersi, per l’autorizzazione e la richiesta, al Dipartimento sede amministrativa del corso di Dottorato.

I dottorandi che intendano trascorrere un periodo all’estero devono chiedere l’autorizzazione formale al Collegio dei docenti, indipendentemente dalla durata del soggiorno. L’autorizzazione consente l’applicazione della copertura assicurativa anche all’estero. Per richiedere tale autorizzazione è necessario compilare il seguente modulo (formato word, formato pdf) ed inviarlo al Coordinatore del Corso di Dottorato (tiziano.tuccinardi@unipi.it). Una volta approvata la richiesta e predisposto quindi il Provvedimento di Urgenza o la relativa Delibera, il dottorando riceverà via e-mail il Modulo di Autorizzazione relativo alla suddetta autorizzazione che dovrà essere inviato aprendo un un ticket tramite lo Sportello virtuale.

I commenti sono chiusi.