Il dottorando, nell’ambito del percorso dottorale può compiere missioni fuori sede solo se autorizzate dal proprio Supervisore seguendo il regolamento delle missioni di Ateneo (per maggiori info clicca qui).
Per poter procedere con la richiesta di missione è necessario compilare il seguente modulo (formato pdf) ed inviarlo al Dott. Fabio Pratali, (fabio.pratali@unipi.it).
In caso di iscrizione a convegni:
Le iscrizioni devono avvenire in nome e per conto del Dipartimento cui afferite per cui, oltre al vostro nominativo, tutti i dati devono essere del Dipartimento, incluso codice fiscale e partita IVA; non vengono rimborsate dalla piattaforma web-missioni per cui non vanno inserite tra le spese a preventivo nella richiesta di autorizzazione alla missione.
In caso di convegno ITALIANO che rilascia FATTURA elettronica, al momento dell’iscrizione l’interessato dovrà anche predisporre il buono d’ordine che la segreteria invierà all’organizzazione del convegno, in modo che possano poi emettere la fattura elettronica al Dipartimento che provvederà al pagamento una volta ricevuta la fattura.
In caso di convegno ITALIANO con RICEVUTA FISCALE, il pagamento può essere anticipato dall’interessato ma la ricevuta deve comunque essere intestata al Dipartimento incluso il codice fiscale del Dipartimento.
In caso di convegno ESTERO con invoice estera, solitamente registration form prevede che il pagamento sia anticipato con carta di credito per cui l’interessato può procedere MA deve assicurarsi che l’ente organizzatore rilasci una invoice intestata al Dipartimento in cui siano riportati sia il nostro VAT IT00286820501 che il loro VAT, dati che comunque dovrebbero essere richiesti sempre nella registration form.